(ASI) Torino - “Ci sono giunte diverse segnalazioni dal quartiere Lucento, nelle vie Pianezza, Verolengo, Oglianico, Val della Torre e Foglizzo, di residenti esasperati per lo spaccio di droga nelle ore notturne e diurne. Le persone ci hanno denunciato anche liti sempre più frequenti, danni ad alcune loro automobili e la paura di uscire di casa.

 Domandiamo urgentemente l’installazione di un impianto di videosorveglianza all’interno delle aree interessate dal fenomeno, un’intensificazione della vigilanza, una maggiore illuminazione e la creazione di eventi per rendere più sicure queste vie. Non escludiamo, in caso di mancato accoglimento di tali richieste, la possibilità di organizzare cortei pacifici nelle strade”. Lo dichiarano in una nota Marco Paganelli, Andrea Scarpelli e Paolo Biccari, fondatori del gruppo “Cittadini della Circoscrizione 5 Torino”, realtà che conta un migliaio di aderenti sul territorio.

Sulla sicurezza e sulla  situazione di degrado e i riporta l'appello fatto dal dottor Marco Paganelli alle autorità competenti.

https://www.facebook.com/circ.cinque/videos/2206566772704049/UzpfSTEwMDAwNjk0NTk5NzcwMzoyMTQ3NzIwMjcyMTM2MTUy/?id=100006945997703

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere