(ASI) Roma,  -"Aberranti locandine “contro gli sbirri” che pubblicizzano serata antifascista e solidarizzano con Ghespe, Paska e Giovanni, accusati di tentato omicidio per l’attacco alla libreria vicina alle posizioni del movimento di Casapound.

Quella notte rimase ferito gravemente l'artificiere Mario Vece, in forza alla Polizia di Stato, mutilato mentre disinnescava un ordigno posto davanti alla libreria. Un ignobile gesto che non può essere incensato e difeso. Per questo abbiamo presentato un'interrogazione al ministro dell'interno per comprendere quali atti intenda intraprendere per evitare l’ignobile raduno di questi antifascisti autoproclamati, previsto il 27 luglio a Cagliari. L'aberrante locandina, irricevibile e da censurarsi nei metodi e nei contenuti, non può restare impunita e senza approfondimenti. Da qui la necessità di chiarimenti da noi richiesti al Ministro dell'Interno per conoscere quanto è in suo potere a scongiurare questo vile appuntamento".

 

Così i deputati della Lega Guido De Martini ed Eugenio Zoffili, firmatari dell’interrogazione.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere