(ASI) “Desidero esprimere la mia solidarietà ai due militari impegnati nell’operazione Strade sicure a Roma, al centro delle polemiche in queste ore, per un video in cui immobilizzano una persona in possesso di un ingente quantitativo di droga.

Credo sia giunto il momento di smetterla di mettere alla gogna i nostri uomini in divisa, che anche questa volta hanno agito nel pieno rispetto della legge e delle loro prerogative, per garantire la sicurezza dei cittadini. Ritengo inoltre, che l’utilizzo eccessivo degli smartphone, con riprese video di un episodio estrapolato dal contesto, possa non solo distorcere la realtà ma anche mettere in pericolo i due militari, esasperando tra l’altro, quel sentimento antimilitarista tipico di una certa sinistra sessantottina”.
Lo dichiara il deputato di Fratelli d’Italia, Salvatore Deidda, capogruppo in commissione Difesa alla Camera.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere