(ASI) Roma,  - "Francia, Germania, Belgio, Spagna, Portogallo, Malta: uno dopo l'altro i paesi europei stanno accettando una quota dei 450 migranti sbarcati in Sicilia. L'assurdo accordo di Dublino, così difficile da emendare formalmente, è stato di fatto superato dagli eventi grazie all'ottimo lavoro diplomatico del presidente del consiglio Giuseppe Conte".

Così il senatore cinquestelle Vito Petrocelli, presidente della Commissione Affari Esteri di Palazzo Madama, commentando gli ultimi sviluppi della vicenda di Pozzallo. "Solidarietà, condivisione e buon senso stanno finalmente avendo la meglio su chiusure ed egoismi insensati, antistorici, pericolosi, per certi versi grotteschi, come nel caso del commento del premier ceco Babis che ha tirato in ballo addirittura l'inferno per rispondere alla richiesta di Conte".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere