(ASI) Roma - “Oggi un movimento nato dal basso riempirà le strade della Capitale e quando molte persone si uniscono per manifestare un bisogno tangibile, noi siamo e saremo sempre al loro fianco”, spiega una nota della commissione affari sociali della Camera.
“Il 'disability pride' – si legge- sarà l'occasione per molti cittadini di far sentire la propria voce. Una voce potente e mai vuota, ma troppo spesso inascoltata”.
“Il MoVimento 5 Stelle ha più volte messo in evidenza la necessità di garantire accessibilità, servizi e giustizia sociale per tutti, con particolare attenzione alla tutela e all'assistenza dei più deboli”.
“Quando diciamo che siamo i portaVoce dei cittadini non lo diciamo a caso: portiamo avanti da anni battaglie come quella del finanziamento della legge sull'autismo con la quale, grazie ai nostri emendamenti e alle nostre pressioni, il Fondo per la cura dei soggetti affetti da disturbo dello spettro autistico è stato raddoppiato, passando da 5 a 10 milioni di euro”.
“Sulla base dei princìpi che ci animano, siamo impegnati ogni giorno nel dare piena attuazione alla Convenzione Onu per i diritti delle persone con disabilità e in particolare del Secondo Programma di Azione biennale per la promozione dei diritti e l’integrazione delle persone con disabilità”.
“Per troppo tempo i vecchi partiti non si sono occupati di certe questioni. Adesso siamo finalmente pronti a garantire che le risposte che oggi chiede la piazza si mettano in pratica”, così la commissione affari sociali della Camera.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione