(ASI) Roma - "Nelle prossime settimane ci saranno grandi decisioni da assumere, rispetto alle quali il Consiglio europeo rappresenta un passaggio fondamentale nel determinare gli indirizzi politici comuni" - queste le parole del leader azzurro Silvio Berlusconi che pone il suo punto di vista sul tema Europa e aggiunge:

"Ci aspettiamo dall'Europa una risposta unita e solidale a un dramma epocale come le migrazioni. Ci aspettiamo che le classi dirigenti europee si dimostrino lungimiranti e che il Governo italiano sappia sollecitarne il senso di responsabilità con grande dignità e senza inutili contrapposizioni perché senza l’Europa o contro l’Europa, i problemi si aggravano, non si risolvono".

"Noi saremo come sempre pronti in Parlamento ad appoggiare quelle decisioni volte a chiedere e ottenere che l’Europa sia finalmente solidale, sia davvero unita e lungimirante nelle scelte necessarie per affrontare l’emergenza.Da Italiano - conclude Berlusconi - mi auguro che il Governo sia davvero in grado di tutelare le nostre ragioni e i nostri legittimi interessi".

 

Edoardo Desiderio - Agenzia Stampa Italia

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere