(ASI) Roma - Il ministro per il Sud, Barbara Lezzi, tra mercoledì 11 e giovedì 12 luglio sarà in missione a Bruxelles, dove incontrerà per la prima volta Corina Cretu, Commissaria europea per la politica regionale.

L'appuntamento sarà l'occasione per un confronto sull'utilizzo da parte dell'Italia dei fondi strutturali europei e sulle azioni che potrebbero essere adottate per migliorare l'impiego dei fondi stessi. Mercoledì 11 alle ore 19,30 il ministro per il Sud parteciperà a un incontro con i membri italiani del Parlamento europeo presso la Residenza del Rappresentante permanente d'Italia presso l'UE, Ambasciatore Maurizio Massari. Giovedì 12 luglio, alle ore 13, si terrà una riunione alla quale, oltre a al ministro Lezzi e alla commissaria Cretu, prenderanno parte tra gli altri Marc Lemaitre, Direttore Generale della DGREGIO, (Direzione Generale per la politica regionale e urbana) e l'Ambasciatore Maurizio Massari. Al termine dell'incontro, previsto per le ore 14.45 il ministro per il Sud terrà un punto stampa presso l'ingresso di Palazzo Berlaymont.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere