(ASI) Roma - “Grazie alla disponibilità del Ministero dello Sviluppo economico e all’impegno dei sindacati e delle istituzioni, anche locali, ieri è stato raggiunto un risultato importantissimo per l’azienda pugliese leader nel settore del legno e dell’arredo da tempo in difficoltà.

Siamo contenti che la questione si sia conclusa con un accordo fra le parti e che il piano industriale sia a esuberi zero. Bene la previsione di continuità dei precedenti investimenti e il ripristino per tutti i lavoratori del tempo pieno, ad eccezione di una parte che sarà impegnata in un piano di formazione per i prossimi 2 anni. Ora, però, occorre mantenere alta l’attenzione sull’evolversi della vicenda e sulla concreta realizzazione del programma. Tante sono le realtà imprenditoriali come quella della Natuzzi, ma la sensibilità e l’impegno dimostrato fino ad ora rispetto al tema dal Ministro dello Sviluppo economico lasciano ben sperare che nessuna azienda sará lasciata sola. Tutti ci impegneremo al massimo per il rilancio di un'economia che tenga conto anche delle piccole e medie imprese”, così in una nota la portavoce (M5S) della Commissione Attività produttive, Angela Masi.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere