(ASI) Roma  - "Salvini torna nuovamente a ripetere che 10 vaccini sono troppi. Pochi giorni fa li aveva addirittura definiti pericolosi. Mi chiedo se tutte queste sicurezze in tema di immunologia siano il frutto della sua laurea in medicina presa su Google. A questo punto, oltre al Cnel, mi aspetto prossimamente una proposta per abolire anche le Istituzioni scientifiche del nostro Paese.

A che servono dal momento che ormai abbiamo il tuttologo Salvini esperto di qualsiasi materia?". Così il responsabile nazionale sanità del Pd, Federico Gelli, commenta le dichiarazioni di Matteo Salvini rilasciate questa mattina a Circo Massimo.

"Il leader della Lega, quando afferma di voler tutelare tutti i bimbi, evidentemente discrimina quelli più fragili ed esposti che diventerebbero le prime vittime di un nuovo possibile calo delle coperture dovuto al superamento dell'attuale legge sull'obbligo, frutto di questa sua vergognosa campagna antiscientifica", conclude Gelli.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere