(ASI) "I dati riguardanti le morti sul lavoro sono raccapriccianti e rivelano una strage senza fine. Nei primi cinque mesi del 2018 sono arrivate all'Inail 389 denunce di infortunio mortale. Un aumento del 3,7% rispetto al 2017.

Noi di Fratelli d'Italia non vogliamo fare speculazione politica su un argomento così importante e delicato. È però inaccettabile che nel 2018 si continua a morire perché schiacciati da un trattore o precipitando dal tetto di un capannone.

Bisogna tutelare i lavoratori. Basta con appalti al ribasso e subappalti che si sostengono propinando condizioni di lavoro paragonabili allo schiavismo.

Per decenni sono state messe in atto scelte politiche volte a tutelare solo le grandi imprese e i lavoratori delle aziende più strutturate, penalizzando lavoratori e datori di lavoro delle piccole e medie imprese. Eppure queste realtà rappresentano oltre il 90% del settore produttivo nazionale e vengono strangolate economicamente. Bisogna sostenere le imprese italiane snellendo la burocrazia e, attraverso sgravi immediati, aumentare gli investimenti relativi alla sicurezza." È quanto dichiarato dal Senatore di Fratelli d'Italia Patrizio La Pietra.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere