(ASI) Roma – “La revisione dei vitalizi dei parlamentari è un atto di buon senso e di rispetto nei confronti degli italiani. Anche se il vitalizio non è una pensione è giusto che si calcoli sul contributivo.
Oltre infatti al minimo di 980 euro netti che sono comunque garantiti, è giusto ricordare che gli ex parlamentari riceveranno comunque la loro normale pensione. Ci sembra corretto e rispettoso, quindi, che il calcolo sui vitalizi venga effettuato sulla base di quanto versato. Esattamente come accade a tanti gli italiani”.
Lo dichiara la deputata della Lega Silvana Comaroli segretario dell’ufficio di presidenza.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione