(ASI) Roma - “L’Unione Europea si occupi davvero del problema dell’Immigrazione. Stop a tentennamenti e ambiguità: il Consiglio Europeo del 28 e 29 Giugno dovrà segnare uno spartiacque, il flusso migratorio ha raggiunto livelli non più sopportabili” – così il presidente della Commissione Politiche UE, Sergio Battelli.

 

“Come detto in Aula dalla portavoce Ianaro, la risoluzione presentata è un appello di civiltà per un risveglio della sensibilità istituzionale europea in merito a politiche finora fallimentari. I dieci obiettivi elencati nel suo discorso dal presidente Conte rappresentano un cambiamento di metodo e di sostanza. La concretezza dimostrata dal nostro Governo nei primi tavoli europei ed internazionali evidenzia l’impegno costante per rispondere alle aspettative reali dei cittadini e per mettere fine al dramma dei naufragi nel Mediterraneo. E’ necessario agire subito per intensificare gli accordi tra Ue e Paesi terzi, investire in progetti di sviluppo e creare centri di protezione internazionale nei paesi di origine e transito” – conclude Battelli.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere