(ASI) “Si tratta di un record storico: dal 2005 abbiamo raggiunto l’apice della vergogna e del declino. Un dato che ci lascia indignati e che deve far riflettere su quanto le politiche degli ultimi anni abbiano contribuito a indebolire il Paese.” 

Lo ha affermato in una nota Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL, rispetto ai dati rilasciati dall’Istat sulla povertà nel 2017. – “Quando si parla di oltre 5 milioni di persone che vivono in povertà assoluta, si intende intere famiglie, soprattutto al Sud Italia, ma anche nelle periferie e nelle grandi città, che non riescono a garantire ai propri figli un pasto caldo ogni sera. E in queste condizioni, versano un milione e 208 mila minori. Nei fatti, il nuovo Governo sta percorrendo la strada della risalita con politiche economiche e riforme del lavoro, volte a tutelare e salvaguardare gli interessi dei nostri cittadini. In un Paese civile, si riparte finalmente dai bisogni primari.”

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere