(ASI) Roma – “Come annunciato dal Presidente Conte, l’Italia farà la sua parte accogliendo una parte dei migranti che sono a bordo della Lifeline - spiega il Sottosegretario agli Esteri M5S Manlio Di Stefano -.

Vogliamo dare il buon esempio e accogliere anche noi la parte di migranti che ci spetta, coerentemente con il principio cardine della nostra proposta sull’immigrazione. Saremo, però, anche in prima linea per far sì che la nave che attraccherà a Malta sia sottoposta a indagine in modo da accertarne l'effettiva nazionalità e il rispetto delle regole del diritto internazionale da parte dell'equipaggio. Non vogliamo chiudere i porti, come stiamo dimostrando, vogliamo solo regolamentare entrate e uscite sicure dal nostro Paese, facendo rispettare gli accordi internazionali e rispettandoli noi in primis”. – conclude il sottosegretario.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere