(ASI) “Il Ministro Bonafede ha promesso e mantenuto. Basta processi in tenda a Bari. Le tende sono l’emblema dello stato di abbandono in cui versa il settore giustizia nel nostro Paese. Un settore al quale vogliamo ridare la dignità e l’importanza che merita”. Così il presidente della commissione Giustizia della Camera dei Deputati, Giulia Sarti (M5S).

“Il decreto firmato ieri è l’emblema del Governo del Cambiamento: un Governo che fa poche chiacchiere e mette il benessere dei cittadini prima di tutto. Il metodo della condivisione e del confronto con tutti i protagonisti della vicenda, seguito dal Ministro nella gestione della emergenza, è il metodo che vogliamo inaugurare nella gestione di tutti i problemi che riguardano il nostro Paese. Sta per essere firmata la convenzione che permetterà di trasferire gli uffici giudiziari in un altro immobile ed è già in dirittura d’arrivo la soluzione-ponte che porrà fine a tutta questa situazione. L'esame del decreto partirà dalla commissione giustizia della Camera. Vogliamo restituire al settore giustizia nel nostro paese la centralità che merita”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere