(ASI) “Il governo ha accolto come raccomandazione l’ordine del giorno di Fratelli d’Italia sul decreto Alitalia. Ci auguriamo sia l’inizio di una nuova strategia per un rilancio vero e definitivo della compagnia. No allo spezzatino, tutela dei posti di lavoro e degli asset strategici, nuovo piano industriale incentrato sul ripristino delle più redditizie tratte a lungo raggio, ricerca di un partner industriale credibile e disponibilità a valutare il ritorno dello Stato fino al 25% del capitale sociale, no al dumping contrattuale delle compagnie low cost.
Non c’è più tempo da perdere, i sei mesi di proroga del prestito-ponte passano in fretta: il governo si chiarisca le idee, dia un chiaro mandato ai Commissari e ci restituisca una compagnia di bandiera degna della settima potenza mondiale”. Così dichiara in una nota Carlo Fidanza, deputato di Fratelli d’Italia e componente della Commissione Trasporti della Camera.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione