(ASI) “Il rilancio dell’economia nazionale, di quello che possiamo definire sistema-Italia, è legato a doppia mandata alle capacità del governo gialloverde di riscattare un Mezzogiorno depresso e avvilito da anni di malgoverno. Palazzo Chigi non compia dunque l’errore di scegliere la trazione nordista, che porterebbe ad allargare ulteriormente un gap che ha fortemente penalizzato l’intero Paese”, lo dice l’onorevole Vincenza Labriola di Forza Italia.

 

“L’esecutivo Conte non si distragga da quelle che sono azioni prioritarie e indifferibili - prosegue Labriola - come la lotta ad una povertà crescente in modo preoccupante proprio nel Mezzogiorno, il contrasto al disagio sociale, alla disoccupazione. Di Sud questo governo parla troppo poco e quando accade sempre in modo assistenziale. Le regioni meridionali hanno bisogno di infrastrutture, di impresa, di lungimirante progettualità e non di provvedimenti spot. Forza Italia ha più volte indicato la strada da percorrere, oggi come in campagna elettorale. Ci attiveremo affinché il nostro Mezzogiorno sia visto come opportunità da sostenere e valorizzare e non come un soggetto in fase terminale”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere