(ASI) Roma - "Chiunque si dica stupito del fatto che alla Camera non si siano presentati emendamenti, non rileva il grande e copioso lavoro svolto al Senato con le audizioni formali, come anche la notevole capacità tecnica dimostrata, tanto da essere stata apprezzata da tutti i gruppi politici che unitariamente hanno lavorato in squadra approvando unanimemente il provvedimento.
Questo accade quando il parlamento condivide un unico obbiettivo: mettere al primo posto i lavoratori di un'azienda strategica e garantire loro un minimo di tutela. I colleghi deputati hanno di fatto rafforzato il lavoro svolto in Senato, aggiungendo tre impegni di rilievo, espressi in ordini del giorno che si voteranno mercoledì, in continuità con quanto sempre dichiarato dal Movimento".  Così Giulia Lupo, senatrice del Movimento 5 Stelle.

"Apprezziamo - sottolinea - la posizione espressa da altre forze politiche, con emendamenti purtroppo estranei alla materia del decreto, e confidiamo in una loro collaborazione leale per il bene dell'azienda: la struttura del provvedimento è tesa esclusivamente alla proroga del prestito ponte, necessaria al fine di dare la possibilità al governo Conte, insediatosi solo da due settimane, di poter lavorare nei prossimi mesi su soluzioni concrete per il futuro dell'azienda. La crisi attuale, va ricordato, è figlia anche delle scelte scellerate operate da parte delle forze politiche che si sono alternate al Governo del Paese nell'ultimo decennio e che con troppa facilità hanno scaricato il peso delle diverse crisi aziendali sui lavoratori. Ora è il momento del buon senso: finora abbiamo puntato ad avere un quadro certo e soprattutto trasparente sui conti, sui contratti in essere e le altre criticità emerse".

"Siamo consapevoli - conclude - che il settore aereo in ambito internazionale e nazionale sia in forte crescita ogni anno: certamente non è con le strumentalizzazioni politiche che salveremo Alitalia, bensì con informazioni precise, dettagliate e concrete, supportate da valutazioni approfondite e motivate, fatte anche da esperti del settore".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere