(ASI) “Serve maggiore chiarezza sui finanziamenti alle fondazioni legate ai partiti politici. Vogliamo vedere i bilanci di questi soggetti che spesso vengono usati per aggirare i vincoli di finanziamento imposti ai partiti.

Così come ribadito dal nostro capo politico Luigi Di Maio vogliamo dare il via ad una ‘operazione trasparenza’ che chiarisca pubblicamente ogni tipo di legame tra le fondazioni e i partiti politici. E siamo pronti a portare in Parlamento una legge che miri a fare massima chiarezza. Vediamo chi delle vecchie forze politiche avrà il coraggio di votarla”, così Francesco D’Uva, capogruppo del MoVimento 5 Stele. “Da sempre ci battiamo per il rispetto delle regole e per una totale abolizione dei finanziamenti ai partiti, compreso il 2 per mille”, conclude il capogruppo D’Uva.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere