(ASI) "Sull'immigrazione l'Italia torna ad affermare i propri interessi in Europa. Lo fa con le proposte che il MoVimento 5 Stelle porta avanti da anni ed ora arrivano sul tavolo delle trattative europee". È quanto dichiara in una nota Manlio Di Stefano, sottosegretario agli Esteri del MoVimento 5 Stelle.

 

"Rivedere il regolamento di Dublino è il primo passo concreto per una equa ripartizione delle responsabilità tra gli Stati membri. L'Italia non può essere lasciata sola a gestire tutto il flusso di richiedenti asilo. Anche attivare centri di identificazione nei paesi di origine e transito sarà una svolta fondamentale, segno che questo governo lavora nella direzione giusta, restando fedele agli impegni presi con i cittadini", conclude il sottosegretario Di Stefano.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere