(ASI) "Gialloverdi in ordine sparso sui migranti: da una parte Salvini che vuole abbassare la spesa per il mantenimento dei rifugiati, dall'altra la "mente" dei Cinquestelle Grillo che pensa a un reddito universale.

Ovviamente nessuno di loro sa di cosa parla: tra chiudere i porti e lasciar vagare in mare 629 disperati, una manovra ad uso elettorale che infatti non si è ripetuta oggi con l'approdo a Catania di una nave della nostra marina, carica di quasi mille migranti, e millantare un reddito universale per i rifugiati, nemmeno fossimo in Svezia, ci passa tutta la follia di questi apprendisti stregoni che davvero non sanno dove sta di casa il buon senso. La sola cosa che l'Italia ha ottenuto con questa modalità confusa e approssimativa di approcciare alla seria tematica della gestione dei migranti è di averci ancora di più isolati: tra crisi diplomatiche, deliranti dirette Facebook e preoccupanti ricette economiche non si vede una sola idea per una soluzione concreta", così in una nota il deputato del Pd Mattia Mor.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere