(ASI) La Consob avvii immediatamente una indagine su quanto accaduto in questi giorni a livello borsistico. In particolare, come apprendiamo dall'articolo a firma Federico Fubini su il Corriere della Sera, il contesto in cui sono avvenute le operazioni del fondo AH non mancano di suscitare sospetti.
Le posizioni programmatiche dell'alleanza Lega-5 Stelle e la nascita del nuovo governo sono stati inconsapevoli strumenti nell'ambito dell'azione di alcuni fondi esteri, tra i quali il fondo AH, o facevano parte di una azione coordinata per determinare vantaggi economici a favore di qualcuno danneggiando, nel contempo, il nostro Paese? Presenterò una interrogazione parlamentare in proposito. Intanto è necessario che la Consob e gli organismi di vigilanza si attivino immediatamente a tutela dei risparmiatori e della trasparenza dei mercati. Dichiarazione di Luigi Marattin, parlamentae PD.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione