(ASI) “Ho chiesto di persona al ministro Bonisoli di congelare e far verificare con i poteri di autotutela dell'amministrazione l'assegnazione dei fondi FUS per cinema teatro e danza che le commissioni nominate dal Ministro Franceschini stanno assegnando in questi giorni”.

 

È quanto dichiara il deputato di Fratelli d’Italia, Federico Mollicone.

"Commissioni nominate a Camere in scioglimento - prosegue - determineranno la scena culturale italiana per i prossimi 3 anni con la beffa che i fondi saranno assegnati con la gestione del nuovo governo. Se il Ministro non interverrà potrà anche dedicarsi ad altro perché a governare sarà ancora Franceschini per i prossimi anni".

"Fratelli d’Italia - conclude Mollicone - sta lavorando a una dettagliata interrogazione che verrà inviata anche a Raffaele Cantone all'Anac affinché verifichi la trasparenza delle procedure ed eventuali conflitti di interesse. Siamo a fianco delle produzioni culturali escluse, alcune anche storiche ed eccellenti, e contro la discrezionalità con cui le commissioni hanno fatto le selezioni prima che a farlo fosse il famigerato algoritmo".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere