(ASI) Di Maio e Salvini: ci sono le condizioni per un Governo politico. Questa è il comunicato diffuso dai 2 esponenti politici.  Quindi, la speranza che dopo 85 lunghissimi giorni il Governo  prenda forma è finalmente concreta. Lo sarà ritornando a conferire l'incarico di nuovo a Giuseppe Conte, scongiurando così l'opzione del governo del presidente con a guida Carlo Cottarelli. Esecuitivo, che in sostanza, non aveva il sostegno in Parlamento.

Le avvisaglie si avevano avute dopo l'appello di ieri di Di Maio e successivamente nella mattinata di oggi. Infatti i leader Matteo Salvini e Giorgia Meloni  avevano interrotto i comizi per la campagna  elettorale delle votazioni amministrative del 10/06/2018 per recarsi a Roma. Nella capitale si è realizzato l'incontro fra Di Maio e Salvini per  sistemare gli ultimi dettagli e cambiare il ministro dell'econommia Savona. Si era parlato anche di un appaggio esterno di Fratelli d'Italia. Ma su questo aspetto   Giorgia Meloni ha ribadito nessun incarico al nostro partito ed astenzione per far nascere il Governo. Però, affinchè tutto accada, necessita che prima deve rimettere il mandato Carlo Cottarelli.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere