(ASI) “Non passa giorno che l’emergenza degli incidenti sul lavoro non si palesi sui media in tutta la sua drammaticità. Se pochi giorni fa è stato celebrato il funerale di un operaio dell’indotto Ilva a Taranto, se un lavoratore friulano versa in gravi condizioni dopo essere stato colpito ieri da un gancio meccanico, se stamane due operai impegnati nel quartiere del Terzo Valico nell’alessandrino sono rimasti feriti, è fuori di dubbio che qualcosa nel nostro Paese non funziona.

Lavorare non deve e non può significare rischiare ogni giorno la vita, cosa che invece accade con una frequenza devastante”, lo dice l’onorevole Vincenza Labriola di Forza Italia.
“I nodi da affrontare sono molteplici, a partire da quello riguardante gli appalti e i subappalti – prosegue l’esponente azzurra –. La sicurezza di chi lavora deve essere garantita a ogni livello e deve divenire priorità assoluta da parte di tutti gli attori in gioco. Il Parlamento e il prossimo governo dovranno prendere il toro per le corna e fermare un trend che vede i luoghi di lavoro sempre più insanguinati. La politica ha il dovere di intervenire concretamente mettendo la parola fine a un elenco infinto di eventi nefasti”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere