(ASI) “Agli eurodeputati del Partito Democratico la batosta presa alle ultime elezioni non è bastata. Agli italiani oggi viene negato il governo del cambiamento che avevano richiesto. Questo è un vulnus democratico che non ha precedenti nella storia d’Europa.

Regaliamo agli eurodeputati del Pd una copia del contratto di Governo fra le due forze politiche che hanno vinto le elezioni, così possono leggere con i loro occhi. Nell’accordo fra Movimento 5 Stelle e Lega non c’era alcun piano per uscire dall’Euro e dall’Unione Europea. Una posizione ribadita, tra l’altro, in campagna elettorale”, così in una nota la delegazione del Movimento 5 Stelle al Parlamento europeo.

“È il Pd, piuttosto, che deve chiarire la propria posizione politica visto che in questi anni al Parlamento europeo ha votato ogni provvedimento che imponeva maggiore austerità e prevedeva cessioni di sovranità per l’Italia. Il 4 marzo gli italiani non hanno votato per l’inasprimento del Fiscal Compact. Approvandolo, il Pd ha tradito il mandato elettorale affidatogli dai cittadini. Per una volta, sostengano la democrazia, anziché fare becera propaganda che nasconde sentimenti anti-italiani”, conclude la nota.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere