(ASI) "Dalla mancata riforma dell'ordinamento penitenziario ai balletti sulla nomina del Garante dei detenuti: la tragedia più recente, la morte in cella di Massimo Russi, è un capitolo della cronaca di una strage annunciata?

Se ne discuterà domani 30 maggio alle 11.00 dinanzi al carcere di San Donato, con l'avv. Stefano Sassano, legale di Russi e presidente dell'associazione dei difensori d'ufficio del Tribunale di Pescara, Rita Bernardini, membro della presidenza del Partito Radicale e candidata Garante dei detenuti abruzzesi, Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista e l'avv. Vincenzo Di Nanna, segretario di Amnistia Giustizia e Libertà Abruzzi". Lo dichiarano in una nota congiunta AGL Abruzzi, Partito Radicale e Rifondazione Comunista.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere