×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) "Ben venga la proposta del Pd sull'autonomia del servizio pubblico televisivo - dichiara il senatore Pancho Pardi, capogruppo dell'Italia dei Valori in commissione di Vigilanza Rai.

L'IdV ha sempre gridato allo scandalo del poltronificio in Rai, che, negli anni, ha portato ad un logoramento dell'azienda a scapito, da un lato, del professionismo dei lavoratori e, dall'altro, dei cittadini-utenti. Se oggi non abbiamo più una Rai in grado di offrire un'informazione libera, completa e indipendente è colpa di quella lottizzazione a cui noi ci siamo sempre opposti. L'Italia dei Valori è stato l'unico partito ad avere come obiettivo, sin dal suo esordio, la libertà della Rai dal controllo dei partiti e, coerentemente con la propria linea, non ha mai 'piazzato' nessuno all'interno dell'azienda. Ci può solo far piacere - conclude Pardi - che oggi insieme a noi questa battaglia sia portata avanti anche dagli amici del Pd".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere