(ASI) "Dal Molise esce battuto e fortemente ridimensionato il dilettantismo dei 5 Stelle rispetto al voto di protesta espresso dagli elettori alle politiche.

I grillini si dimostrano del tutto non credibili per una funzione di governo". Silvio Berlusconi ha commentato così i risultati delle elezioni in Molise. "La nostra coalizione – ha aggiunto il presidente di Forza Italia - cresce in modo importante e in Molise come a livello nazionale è senza dubbio la prima area politica". Il partito del Cavaliere ha avuto un brillante risultato, ricevendo più voti di quello della Lega. Il candidato della coalizione del centrodestra, Donato Toma, ha ottenuto così il 43,5% dei consensi e ha commentato poco prima dei risultati definitivi: “Se i molisani dovessero confermarlo con i numeri, sarò il rappresentante di tutti i 136 comuni e di tutti i loro concittadini”. Andrea Greco, dei pentastellati, ha ricevuto il 38,5% dei voti. Quest’ultimo ha espresso soddisfazione: “Forse il Movimento 5 Stelle non aveva mai fatto così bene in un’elezione regionale. Siamo passati da 2 a 6 consiglieri”. Altra sconfitta per il centrosinistra: Carlo Veneziale non è andato oltre il 17,1% delle preferenze e ha ammesso: “Ho chiaramente perso”. Agostino Di Giacomo, di Casapound, si è fermato allo 0,4% di queste ultime. Il centrodestra ha esultato: “La schiacciante vittoria del centrodestra in Molise con il fondamentale contributo di Fdi, unico partito che cresce rispetto alle politiche, è un'altra indicazione chiara per il Presidente Mattarella: gli italiani vogliono un governo guidato dal c.destra e con un programma di centrodestra. Complimenti e buon lavoro al neo governatore Donato Toma! Ora a testa bassa per strappare anche il Friuli Venezia Giulia alla sinistra”, ha scritto su Facebook la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

 

Marco Paganelli – Agenzia Stampa ItaliaAge

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere