(ASI) "La proposta di legge per l'istituzione della commissione d'inchiesta sul Forteto è stata depositata alla Camera e sottoscritta dai deputati di Fratelli d'Italia. La prima firmataria è Giorgia Meloni che ringrazio per la sensibilità dimostrata ancora una volta su questa vicenda". E' quanto afferma il parlamentare di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli.

"Siamo felici di aver presentato questa importante proposta - sottolinea Donzelli - rinnoviamo l'appello a tutti i parlamentari toscani per aderire alla legge. In queste prime ore di legislatura in cui si parla di accordi fra partiti e poltrone ci siamo messi al lavoro sui temi concreti perché è necessario e doveroso che il Parlamento inizi a lavorare senza perdite di tempo. Dobbiamo intervenire sulla vergogna degli abusi ai danni di minori e violenze fisiche e psicologiche commesse per anni in Toscana grazie alla complicità di pezzi di Stato. Chi ha favorito la realizzazione di una vera e propria setta deve pagare e non possiamo permettere che situazioni simili possano accadere ancora - conclude Donzelli - le vittime hanno il diritto di conoscere la verità".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere