(ASI) Perugia - Queste le parole di Adriana Galgano di 'Civici e Innovatori' riguardo all'Altà Velocità in Umbria: “Il progetto per la realizzazione della stazione MedioEtruria, a Rigutino o Farneta che sia, richiede tempi lunghi.

L'Umbria ha invece bisogno di interventi immediati sulle infrastrutture ferroviarie e viarie per rompere quell'isolamento che continua a penalizzarci. Ben vengano, quindi, le dichiarazioni di Maurizio Mariotti, consigliere delegato alle Infrastrutture di Confindustria Umbria, sulla volontà dell'associazione di categoria di adoperarsi perché i collegamenti della regione siano più efficienti. Alla luce di questa presa posizione e in attesa che la MedioEtruria veda la luce, chiediamo, quindi, a Confindustria di appoggiare la nostra richiesta alla Regione perché avvii subito trattative con Trenitalia, a fronte anche dei buoni risultati ottenuti dal Frecciarossa Perugia-Milano, per allacciare anche il sud dell'Umbria all'Alta velocità”. Così Adriana Galgano, deputata uscente di Civici e Innovatori, che aggiunge: “Per farlo dobbiamo anche spingere per il completamento del raddoppio Spoleto-Campello e auspichiamo che l'associazione degli industriali appoggi anche questa nostra richiesta. E', infatti, interesse primario anche delle aziende che l'Umbria sia raggiungibile e, soprattutto, che venga meno l'immagine di regione isolata e chiusa”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere