(ASI) Centrodestra al 36% e M5S al 32.2%, centrosinistra al 23.4%, LeU al 3,5% e altri al 4.9%. La copertura del campione è del 16%.
E' questa l’ultima proiezione del Consorzio Opinio Italia per la rai per il Senato. Arrivano intanto i primi commenti agli exit poll. Ignazio La Russa, di Fratelli d’Italia, ha ribadito l’importanza di non formare un governo col Movimento5 Stelle. Matteo Salvini, della Lega, si è limitato a ringraziare gli elettori. Il penta stellato, Alessandro Di Battista, ha evidenziato che se i dati saranno confermati “tutti dovranno venire a parlare con noi e questa sarà la prima volta”, mentre per il collega Alfonso Bonafede se questi dati saranno confermati sarà un risultato storico.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione