(ASI) “I dati Istat su gennaio 2018 ci confermano che le politiche per favorire l’occupazione femminile e dei giovani stanno funzionando: le donne occupate sono al 49,3%, un record storico, mentre la disoccupazione giovanile scende ai minimi dal 2011, al 31,5%.

Ora dobbiamo lavorare per gli over35 e per ridurre i contratti a termine, attraverso il taglio del cuneo fiscale su tutti i contratti stabili e il meccanismo della buonuscita per chi non trasforma i tempi determinati in indeterminati.” Lo dichiara Chiara Gribaudo, responsabile Lavoro del PD, commentando i dati Istat di questa mattina.

“Il consolidamento dei dati sulla crescita del PIL e sulla diminuzione della pressione fiscale dimostrano che la strada presa è quella giusta. Adesso occorrono serietà, responsabilità e proposte concrete perché il Paese non abbandoni questo cammino positivo.”

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere