(ASI) Bari - "Vangelo e Santo Rosario non sono manifestazioni di fondamentalismo cattolico ", lo dichiara il presidente di Unione Cristiana, Scilipoti Isgrò, commentando l' intervista rilasciata a Repubblica di Monsignor Giancarlo Perego, arcivescovo della diocesi Ferrara-Comacchio, in polemica col segretario della Lega Nord Matteo Salvini.

"Probabilmente - ha aggiunto il senatore di Forza Italia, candidato al senato nel collegio plurinominale Puglia 1 - Salvini avrebbe fatto meglio a richiamarsi non al solo Vangelo, ma alla Bibbia, in ragione delle nostre origini giudaico cristiane delle quali andare fieri, tuttavia oggi in un momento storico dominato da secolarismo e laicismo, è opportuno testimoniare e mostrare anche in pubblico i segni della fede cristiana, della quale nessuno deve vergognarsi. Vangelo e Rosario, dunque, non possono essere mai considerati manifestazioni di fondamentalismo cattolico e su questo mi trovo in garbato dissenso con la posizione di Monsignor Giancarlo Perego, al quale va il mio più deferente saluto.

I cattolici - ha concluso l’esponente azzurro - hanno il dovere di manifestare la loro fede in ogni luogo, senza timore e con assoluta coerenza".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere