(ASI) Roma - "Come era tristemente prevedibile, mentre migliaia di infermieri del Nursind e Nursin-up manifestavano in varie piazze nelle maggiori città italiane, la Cgil, Cisl e Uil hanno rotto il fronte sindacale andando a firmare da soli il contratto per il comparto.

Questa è l'ennesima prova della connivenza tra sindacati e politica che permette di affermare di aver rinnovato i contratti entro la fine della legislatura". E’ quanto dichiara Alessandro Garau, segretario generale del sindacato CoAS Medici Dirigenti.

"Come CoAS Medici, – aggiunge Garau - in rappresentanza dei dirigenti, temiamo concretamente che questa situazione possa ripetersi il primo marzo quando i sindacati saranno nuovamente chiamati alle e l'argomento di discussione sarà il contratto della dirigenza medica".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere