(ASI) San Giovanni Rotondo 25 febbraio – “L’emergenza delle culle vuote è uno dei segnali che dimostra la crisi della famiglia. Il numero delle nascite in Italia è diminuito infatti del 2% e ha raggiunto così un nuovo minimo storico, passando da 473.000 del 2016 a 464.000 del 2017.

Anche la Puglia ha subito un inaccettabile calo demografico del 9,7%. Bisogna intervenire con urgenza per invertire questo trend, considerando anche i preziosi insegnamenti di san Pio da Pietralcina che ricordava che “la terra senza bambini è bruciata come un deserto””. Lo ha dichiarato oggi il presidente di Unione Cristiana, Scilipoti Isgrò, in un convegno sulla tematica della famiglia a San Giovanni Rotondo. “E’ utile, a tale fine– ha aggiunto il senatore di Forza Italia candidato al senato nel collegio elettorale plurinominale Puglia 1 –, consentire alle aziende di assumere i giovani a tempo indeterminato per garantire loro la possibilità di sposarsi e di avere figli.
Desideriamo pertanto – ha concluso l’esponente azzurro - cancellare ogni contributo per i contratti di praticantato e di primo impiego, eliminando ogni tassa per sei anni per le imprese che si impegneranno a offrire posti di lavoro stabili”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere