(ASI) “Sono molto soddisfatta dell’intesa raggiunta da INPS e Adepp dai presidenti Boeri e Oliveti, che permetterà a 700.000 lavoratori di ricongiungere i propri contributi fra gestioni diverse.
Si tratta di una misura fortemente voluta dal Partito Democratico per riparare all’ingiustizia delle ricongiunzioni onerose, e per guardare alla realtà delle carriere discontinue di molti lavoratori delle generazioni più giovani. Seguiremo con molta attenzione l’iter gestionale che permetterà di ricomporre la storie contributive individuali, un passo indispensabile anche nell’ottica della pensione di garanzia per i giovani, che proponiamo per garantire a tutti un assegno dignitoso.” Così la responsabile Lavoro del PD, Chiara Gribaudo, commenta l’intesa presentata oggi a Roma dai presidenti di INPS e Adepp.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione