(ASI) Foggia  - " E' necessario ed anche urgente incrementare in Italia il numero e la presenza delle Forze dell' Ordine e Forze Armate, al fine di garantire il giusto controllo del territorio": lo afferma in un incontro con i quadri dirigenti di Forza Italia Cerignola (Foggia) il senatore di Forza Italia, Domenico Scilipoti Isgrò, candidato nel collegio uninominale Bari- Foggia uno.
" "Gli italiani- afferma il presidente di Unione Cristiana- hanno tutto il diritto a vivere serenamente in città sicure. Per questo, è importante aumentare gli organici delle Forze dell' Ordine e delle Forze Armate con nuove assunzioni"." Inoltre- prosegue il senatore Domenico Scilipoti Isgrò- si rende necessaria la creazione del poliziotto di quartiere che ha, assieme ai compiti di ordine pubblico, anche quello ,altrettanto efficace, di confidente e fiduciario dei cittadini". " Nel nostro Paese viviamo un momento di viva recrudescenza della criminalità, specialmente in relazione a flussi migratori ormai fuori controllo, alle rapine, e agli atti di violenza, in special modo sulle donne." "Assieme a nuove assunzioni nelle Forze Armate e nelle Forze dell' Ordine, si rende altresì necessario e un aumento dei relativi stipendi, che attualmente risultano inadeguati ai compiti di alta responsabilità e rischio che i tutori dell' Ordine corrono giornalmente e ai quali va ogni senso di solidarietà,amicizia e vicinanza", conclude il senatore Domenico Scilipoti Isgrò.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere