(ASI) Roma “Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso per i prossimi giorni un avviso per le condizioni metereologiche avverse per tutto il Lazio, e anche la Capitale potrebbe già da oggi avere delle precipitazioni di neve, a dimostrazione che l’inverno non è ancora finito e le temperature prossime allo zero già iniziano a farsi sentire.
A parte i possibili disagi per la circolazione in città, siamo preoccupati per i numerosi senzatetto che si trovano per le strade cittadine, e chiediamo all’Amministrazione capitolina di potenziare l’accoglienza al di là di quanto previsto con il “piano freddo” che dopo una attenta analisi ci sembra insufficiente. Lo ribadiamo in particolar modo per tutta quella fascia di senzatetto che si accompagna con animali al seguito, come abbiamo già chiesto nelle settimane passate attraverso una mozione a sostegno di queste persone che purtroppo vengono rifiutate dai consueti rifugi di accoglienza religiosi e comunali, ad eccezione di quello di Via Ramazzini gestito dal Comune, chiedendo di rafforzare questo servizio in più punti di accoglienza nei diversi municipi, in quanto il problema dei clochard con animali è quanto mai presente nella nostra società, ed è inconcepibile e soprattutto incivile non permettere nei periodi di freddo e pioggia di offrire un ricovero e un pasto caldo a queste persone che vengono ulteriormente ghettizzate dalla società”. Lo dichiara Francesco Figliomeni, consigliere capitolino di Fratelli d’Italia.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere