(ASI) "Di Battista e i Cinque Stelle vogliono togliere i finanziamenti alle scuole paritarie, che sono scuole pubbliche a tutti gli effetti perché gli è stata riconosciuta la parità scolastica e sono soprattutto scuole dell’infanzia anche comunali. Un bello sfoggio di ignoranza e incapacità.

Di Battista lo sa che taglierà servizi educativi fondamentali per le famiglie? Sa che quando dice che abrogherà la Buona Scuola priverà i cittadini di circa 700 mila euro destinati ai servizi per l’infanzia finalizzati ad abbassare i costi delle rette e aumentare il numero delle strutture e, quindi, dei posti?

Parliamo di servizi essenziali per le famiglie e per i bambini. Risorse che vanno anche ai Comuni amministrati, a quanto pare con poca soddisfazione dei cittadini, da esponenti del M5S. Che evidentemente desidera che i genitori paghino di più.

A proposito, dopo aver detto una simile idiozia i soldi Di Battista dovrebbe renderli tutti.".

E' quanto dichiara in una nota Anna Ascani, deputata del Partito Democratico.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere