(ASI) Roma  – “L’incidente di ieri vicino Milano testimonia la necessità di rafforzare la sicurezza ferroviaria italiana, portandola ai livelli dei maggiori paesi europei come Spagna e Francia”. Lo dichiara in una nota il presidente di Unione Cristiana, Scilipoti Isgrò.

“E’ opportuno che le infrastrutture del nostro paese – aggiunge il senatore di Forza Italia – abbiano un’adeguata manutenzione, perchè solo così potranno essere evitati altri eventi spiacevoli come quello avvenuto nei pressi del capoluogo lombardo. Auspichiamo che vengano stanziati, a tale fine, fondi adeguati dal momento che stiamo parlando della tutela dell’incolumità di milioni di pendolari che si spostano, ogni giorno, su questi mezzi di trasporto.

Nessuno – conclude l’esponente azzurro – può eliminare i rischi che affrontano coloro che viaggiano, ma è dovere della politica attuare tutte le misure necessarie per ridurre al minimo i potenziali disagi che potrebbero, addirittura, porre fine alle loro vite”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere