Renzi: " In Italia la destra è guidata dai populisti europei . Ogni voto al fronte della destra è un voto che allontana l'Italia dall'Europa"

renzieurajpg(ASI) Milanoi - Il  candidato premier del PD e punto di riferimento del centrosinistra Matteo Renzi è intervenuto al convegno 'Il futuro si chiama Stati Uniti d’Europa', organizzato a Milano dalla delegazione PD al Gruppo S&D del Parlamento Europeo. Vi riportiamo le sue dichiarazioni.

" Lasciatemi dire agli amici del Partito Popolare Europeo che ci seguono, o che ci seguiranno nei prossimi mesi da fuori Italia, che la coalizione o presunta tale di centrodestra non è una coalizione guidata dal partito popolare europeo. Basta vedere come si sono divisi i seggi nella parte uninominale per capire che la maggioranza di quella coalizione ce l'hanno le forze populiste ed estremiste di Matteo Salvini e Giorgia Meloni. Amici del PPE vi stanno prendendo in giro. Non c'è alcuna leadership moderata. In Italia la destra non è guidata dai popolari europei. In Italia la destra è guidata dai populisti europei. Ed ogni voto dato al fronte della destra è un voto che allontana l'Italia dall'Europa. E' quella destra che in questa città, capitale economica, ma anche del volontariato dell'Italia che in questa regione, colonna economica e sociale dell'Europa, presenta un candidato che parla di razza bianca. Caro leghista padano: non c'è la razza bianca, non c'è la razza padana. C'è la razza umana a cui tutti noi apparteniamo".

Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere