(ASI) Il deputato di Fratelli d’Italia Walter Rizzetto, Vice Presidente della Commissione Lavoro alla Camera, con un’interrogazione ha portato in Parlamento il caso del sindaco PD di Padova che ha assunto come portavoce, Massimo Bettin, ex segretario provinciale del medesimo partito, facendogli attribuire, secondo il deputato, uno spropositato stipendio che costa all’amministrazione 93.000 euro all’anno.
In una nota il deputato di FDI afferma: “Anche gli incarichi fiduciari dei collaboratori vanno riconosciuti in base alle competenze. Invece, il sindaco Sergio Giordani ha scelto come portavoce una persona che non ha alcuna competenza e gli ha attribuito una posizione di privilegio rispetto agli altri dipendenti dell’amministrazione. Il sig. Bettin, infatti, pur non avendo il titolo di laurea, percepisce la retribuzione più alta tra i dipendenti del Comune, anche dei dirigenti. Ho chiesto quindi un urgente intervento del Ministro della pubblica amministrazione Madia, poiché non è accettabile che un sindaco sfrutti la propria carica politica per elargire incarichi illegittimi a spese dei cittadini”. Conclude la nota del deputato di Fratelli d’Italia Walter Rizzetto.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere