(ASI) - "Dopo Bari, nell’autunno scorso, la violenza di minori su minori é andata in scena a Napoli, con la seconda aggressione da parte di una baby gang nel giro di pochi giorni.

Episodi drammatici che ben raccontano il rischio pericolosissimo di un’escalation alla quale non vogliamo assistere. I territori difficili, le periferie delle grandi città dove gli episodi di criminalità sono purtroppo frequenti, sono aree in cui può attecchire più facilmente la delinquenza minorile. Per questo motivo é necessario intensificare i controlli, potenziando il poliziotto e il carabiniere di quartiere, per un’opera che sia innanzitutto di prevenzione, e se necessario di repressione. La logica del far west, anche tra i più giovani, deve essere contrastata con fermezza, dalle istituzioni e dalle forze dell’ordine. La sicurezza dei cittadini, della loro quotidianità, é alla base del programma di Forza Italia, come ribadito più volte anche dal presidente Silvio Berlusconi", lo dice in una nota l’onorevole Vincenza Labriola di Forza Italia.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere