(ASI) Roma - «Le alleanze non sono uno stratagemma contingente. Sicuramente non lo sono per Civica Popolare. Nei prossimi passaggi elettorali c'è la necessità di rendere comprensibile alla pubblica opinione quale sia la linea di confine tra forze politiche che giocano sulla esasperazione della gente e forze politiche impegnate per una rifioritura della democrazia. Questo vale per le elezioni politiche, ma anche per le regionali». Lo dichiara il deputato Giuseppe De Mita che con L’Italia è Popolare è tra i promotori di Civica Popolare.

«Se così non fosse – aggiunge De Mita - credo sarebbe difficile per chiunque condividere intese che avessero solo il sapore della convenienza elettorale. Perciò le voci di veti sulla nostra partecipazione all'alleanza per le regionali nel Lazio che si rincorrono in queste ore vanno subito tirate fuori dall'ambiguità con parole chiare, da parte del candidato presidente e anche del PD».

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere