(ASI) Roma - "Il Servizio pubblico con la regia di Mario Orfeo ha messo sotto silenzio la vicenda De Benedetti-Renzi. Un comportamento grave, lesivo del pluralismo informativo cui la Rai sarebbe tenuta, ancor più in campagna elettorale.
Mentre il diario romano impegna i direttori dei telegiornali quotidianamente, con numerosi approfondimenti su un albero di Natale, quanto successo fra De Benedetti e Renzi viene messo sotto silenzio, derubricato con la sola replica dell'ex premier senza nemmeno spiegare la vicenda. Un atteggiamento grave di un'azienda che ha evidentemente ascoltato le intemerate della vedetta del renzismo Anzaldi, ieri pronto a rimproverare i media che non seguono il verbo del Pd". Così i parlamentari M5S della commissione di Vigilanza Rai.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione