(ASI) "Come ci fu detto il 13 dicembre nel corso dell'incontro che abbiamo avuto presso il Ministero della Difesa, è da ieri in Gazzetta Ufficiale il bando per il - Concorso pubblico a dieci posti, su base circoscrizionale, a tempo indeterminato, per il profilo professionale di Assistente tecnico per la motoristica, la meccanica e le armi - ST55, Area funzionale seconda, fascia retributiva F2 -”.
Lo annunciano i parlamentari del Pd Marina Sereni e Gianluca Rossi. "Dei dieci posti a tempo indeterminato messi a concorso sei sono destinati all'Umbria e in particolare allo stabilimento di Terni, la cui importanza strategica è stata ribadita dai rappresentanti della Ministra Pinotti. Dopo l'assegnazione di tre unità nei mesi scorsi, con questa nuova selezione - commentano il Senatore Gianluca Rossi e la Vicepresidente della Camera Marina Sereni - si dà una ulteriore concreta risposta alle esigenze di nuovo personale civile per lo stabilimento ternano, al cui interno si svolgono attività e operano professionalità che non si possono disperdere. Ciò fa ben sperare per i prossimi passaggi - la ricognizione dei fabbisogni di personale civile e le richieste per avviare una nuova fase di reclutamento che il Ministero della Difesa sta predisponendo per la Funzione Pubblica - che, come ci è stato garantito dai rappresentanti della Ministra Pinotti a dicembre, riguarderanno anche l'impianto di Terni in modo significativo, rendendo così possibile affrontare la prossima tornata di pensionamenti per raggiunti limiti di età ed evitare il depauperamento dello stabilimento.".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere