(ASI) Roma  – “Il settantesimo anniversario della promulgazione della Costituzione italiana sottolinea l’importanza di questo testo che ha permesso al paese di superare le difficoltà del dopoguerra, consentendogli di diventare una delle sette maggiori economie del mondo”. Lo dichiara in una nota il presidente di Unione Cristiana, Scilipoti Isgrò.

“La nostra Carta fondamentale – aggiunge il senatore di Forza Italia - rappresenta la bussola per risolvere le problematiche attuali, in quanto racchiude i valori antropologici che corrispondono a quelli cristiani. Ci ricorda infatti, ad esempio, la rilevanza del lavoro, della famiglia fondata sul matrimonio, dello sviluppo della cultura scientifica e tecnica e dell’espressione del proprio credo religioso.

Alcide De Gasperi aveva affermato a Roma, durante l’Assemblea costituente del 25 marzo 1947 - conclude l’esponente azzurro -, l’importanza dei principi della Parola di Dio da inserire nel testo che sarebbe stato approvato: “E’ opinione comune ormai che questa morale evangelica sia necessaria per la fermentazione sociale della giustizia nelle masse popolari””.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere