(ASI) "Purtroppo in Italia ci sono 4,7 milioni di persone che vivono in povertà assoluta. Occorrono subito misure di emergenza per i 4,7 milioni di italiani in povertà. Non possono aspettare misure economiche strutturali. La nostra proposta è il modello proposto da Milton Friedman: il reddito di dignità, per garantire una vita dignitosa a tutti.

  Un numero aumentato del 160% negli ultimi 10 anni. E' inaccettabile.  Tra le persone più in difficoltà ci sono gli anziani e anche molte donne. Vogliamo innalzare le pensioni minime a 1.000 euro al mese. Lo abbiamo già fatto nel 2001 al governo, aumentando le #pensioniminime a 1.000.000 di lire".

Mentre per rilanciare l'economia  Sivlio Berlusconi propone: "Sgravi fiscali per le aziende che assumono giovani, sia nei primi 3 anni con i contratti di apprendi stato sia per chi assume per altri 3 con i contratti di primo impiego. Prevediamo una decontribuzione completa, cosicché per le aziende sia conveniente assumerli". E' quanto scritto nel suo profilo twitter il leader di Forza Italia, Sivlio Berlusconi.

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere