(ASI) Roma - «E’ necessaria un’iniziativa politica dei cattolici democratici che sia autonoma sul fronte della proposta e che rappresenti un argine alle destre. Va organizzata, perciò, una posizione di popolari che si opponga alle due destre oggi presenti in Italia: il residuo berlusconiano e quella grillina».
Commenta così il deputato Giuseppe De Mita l’appello a costruire una proposta popolare lanciato insieme a Lorenzo Dellai, Gianpiero D’Alia, Pierferdinando Casini ed Andrea Olivero.«Le destre – aggiunge De Mita – drammatizzano i problemi e non prospettano vie d’uscita o soluzioni. Il punto, invece, è vincere le paure con la pacificazione, non con la forza. E’ nostro dovere assumere, perciò, un’iniziativa che si ponga l’obiettivo di dare una forma politica alla carità».

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere